Prestazioni potenziate da 100 MS/s a 5 GS/s - con un semplice upgrade software

ADC-212 (Hi-res)

29 April 2002

Pico Technology annuncia un miglioramento nella velocità di campionamentodell'oscilloscopio digitale / analizzatore di spettro ADC-212/100

• Velocità di campionamento incrementato 50x
  • Campionamento 5 GS/s per segnali ripetitivi
  • Strumento basato su PC con prestazioni da computer da tavolo high-end
  • Upgrade gratuito per i clienti esistenti

Cambridge, Regno Unito - 29 aprile 2002. Pico Technology, azienda specializzata nella strumentazione basata su personal computer, ha aggiunto il campionamento ETS (equivalent time sampling) all'ADC-212/100, il suo DSO (digital storage oscilloscope) ad alta risoluzione e dalle prestazioni elevate.

Per i segnali ripetitivi, la funzione ETS spinge le prestazioni dell'oscilloscopio ADC-212/100 a 5 GS/s. Alan Tong, Technical Director, Pico Technology, ha commentato: "La funzione equivalent time sampling è ottenuta tramite miglioramenti al software dell'applicazione eseguita sul PC host e una nuova configurazione firmware nell'ADC-212. Tale configurazione viene installata automaticamente nell'hardware residente quando viene eseguito PicoScope, e spinge la performance dell'oscilloscopio ben oltre le già notevoli capability di 100 MS/s in tempo reale."

Il metodo proprietario di campionamento ripetitivo sviluppato da Pico Technology consente di sfruttare al massimo il buffer di memoria di 128,000 campioni e non limita l'uso delle funzioni pre-trigger - un problema comune con molti metodi di campionamento ripetitivo.

Gli utenti esistenti dell'ADC-212/100 (e dell'ADC-212/50) possono ricevere gratuitamente l'upgrade software/firmware scaricandolo dal sito web www.picotech.com . L'offerta di download gratuiti per migliorare le capacità dei suoi strumenti rappresenta la filosofia Pico messa in pratica, e cioè che i clienti che hanno giàacquistato l'hardware devono aver accesso alle nuove caratteristiche e funzioni nel momento in cui diventano accessibili.

"I tradizionali strumenti da banco hanno una serie fissa di funzioni, quindi prima o poi diventano sorpassati" ha commentato Mike Green, Managing Director, Pico Technology. "Ma nel caso degli strumenti PC-based, l'upgrading con nuove funzionalità è semplice, e con tale metodo si estende la vita utile dello strumento. I nostri clienti apprezzano il fatto che Pico fornisce upgrade gratuiti, poiché aggiunge valore ai prodotti che hanno già acquistato."

Pico Technology Ltd
Mill House