L'aggiunta del decodificatore/analizzatore DALI a PicoScope

20 August 2019
Category: Oscilloscopes

Pico Technology ha aggiunto la decodifica e l'analisi DALI con l'ultima versione del software PicoScope 6.

DALI (Digital Addressable Lighting Interface) fornisce comunicazioni a due vie tra equipaggiamenti di illuminazione ("apparecchi di illuminazione"), reattori e controller. Un controller DALI può comunicare con singoli driver LED e reattori e questi dispositivi possono a loro volta rispondere al controller per segnalare guasti alla luce, consumo di energia, condizioni di luce ambientale e così via.

Trevor Smith, Business Development Manager di Pico Technology, afferma: “I dispositivi DALI collegati in rete si trovano al centro della gestione moderna degli edifici. Gli ingegneri e gli integratori di sistemi che sviluppano moduli e implementano reti DALI necessitano di strumenti per identificare rapidamente i problemi di temporizzazione e integrità del segnale quando si verificano. Il decodificatore DALI di PicoScope fornisce una chiara visualizzazione del flusso di comunicazioni dei dati e una facile correlazione con la forma d'onda degli errori di frame dovuti a problemi di integrità del segnale.”

Il decodificatore è incluso di serie con PicoScope 6.4.14 ed è disponibile per il download gratuito. È compatibile con gli oscilloscopi di test e misurazione basati su PC serie PicoScope 2000, 3000, 4000, 5000 e 6000.

Per ulteriori informazioni, visitare: https://www.picotech.com/library/oscilloscopes/dali-serial-protocol-decoding