Sensore di impulsi per la diagnostica dei motori

Engine Diagnostic Pulse Sensor (Hi-res)

29 September 2003
Category: Automotive Diagnostics

Pico Technology annuncia l'immediata disponibilità e il supporto del FirstLook™, sensore di impulsi per diagnostica automotive

• Kit di sensori diagnostici per motori FirstLook
  • Rileva gli impulsi nella pressione dell'aria
  • Supporto tecnicot
  • Forme d'onda automotive

Cambridge, Regno Unito - 29 Settembre 2003 - L'azienda Pico Technology, specializzata in oscilloscopi PC-based, ha annunciato l'immediata disponibilità e il supporto del kit di sensori di diagnostica per motori automobilistici. Il kit fornisce un mezzo rapido e accurato per la diagnosi di problemi nei motori automotive, quali valvole bruciate e iniettori difettosi, senza la necessità di smontare il motore.

FirstLook si inserisce nel tubo di scappamento di una vettura o si attacca (tramite adattatore) alla tubatura d'alimentazione o alla porta sotto vuoto del regolatore di pressione del carburante, e converte gli impulsi della pressione dell'aria in segnali elettrici, i quali possono essere visualizzati e rilevati su un oscilloscopio. Le forme d'onda visualizzate forniscono i primissimi indizi di eventuali anomalie, per esempio problemi connessi con cilindri specifici e/o gli iniettori.

Alan Tong, Direttore Tecnico della Pico Technology, ha commentato: "Come indica il nome, FirstLook fornisce un "primo sguardo" alle possibili cause per le quali un motore non gira o del suo funzionamento anomalo. Associato alla potenza e alla versatilità dell'hardware e del software diagnostico PC-based, il sensore FirstLook può far risparmiare molto tempo ai tecnici - e quindi far risparmiare soldi alle officine."

Il sensore FirstLook, un dispositivo piezoelettrico, non richiede una sorgente di alimentazione esterna ed è particolarmente adatto per essere utilizzato con l' ADC-212/3 - il PC-oscilloscopio al cuore degli Automotive Diagnostic Kit della Pico.

Le forme d'onda Engine Cranking - avviamento motore - (sensore usato sui lati scappamento e aspirazione) e Fuel Pressure Regulator - regolazione pressione del carburante - captate mediante FirstLook, sono già state aggiunte alla crescente libreria on-line Pico di forme d'onda , ed è in programma l'aggiunta di altre.

Il FirstLook Engine Diagnostic Sensor kit comprende: sensore di diagnostica FirstLook; cavo BNC a BNC (8m); cavo BNC a prese di banana (1,3m); adattatore BNC a BNC; e adattatore di linea sotto vuoto. Il kit, disponibile immediatamente, è in vendita al dettaglio al prezzo di circa €368.00 + IVA.

Conclude Tong, "FirstLook, associato alle nostre soluzioni di test e misura basate su PC, semplifica la diagnostica automobilistica e, anche prima che venga aperto il cofano, può fornire un'utilissima indicazione preliminare sulle ragioni del funzionamento anomalo di un automezzo."