Kit A Quattro Canali Per Veicoli Commerciali

Four-Channel Commercial Vehicle Diagnostics Kit (Hi-res)

07 June 2005
Category: Automotive Diagnostics

PICO TECHNOLOGY LANCIA IL KIT PER OSCILLOSCOPIO A QUATTRO CANALI SPECIFICO PER VEICOLI COMMERCIALI.

Pico Technology, azienda leader nel settore degli oscilloscopi per PC, ha annunciato la disponibilità immediata del kit di strumentazioni diagnostiche a quattro canali per veicoli commerciali. Incentratosull'oscilloscopio per autoveicoli PicoScope 3423, il kit è stato realizzato per il collaudo di furgoni, camion, bus e altri veicoli commerciali.

Il kit, ultima novità della pluripremiata gamma Pico per veicoli commerciali, viene distribuito completo di hardware analizzatore, software PicoScope per autoveicoli e una varietà di adattatori di prova, pinze amperometriche e sonde. Può essere utilizzato per collaudare la maggior parte dei componenti e dei sistemi elettrici sui veicoli commerciali, tra cui:

• Iniettori di carburante (tradizionali e common rail)
  • Pompe di alimentazione
  • Impianti di accensione e circuiti di carica
  • Sensori ABS, albero motore e albero a camme
  • Sensori MAP, di detonazione, di temperatura, di portata aria e Lambda
  • Candelette ad incandescenza e relè temporizzatore
  • Compressione relativa
  • Bus CAN

Elemento principale del kit è l'oscilloscopio PicoScope 3423 per PC a quattro canali per veicoli commerciali. Con una risoluzione a 12 bit e una frequenza di campionamento di 20 MS/s, l'oscilloscopio offre prestazioni leader nel settore e la sua memoria buffer da 512 Kb permette di ingrandire forme d'onda di lunga durata per analizzarne i dettagli particolarmente mutevoli. L'oscilloscopio è alimentato tramite porta USB 2.0, rendendo in tal modo superfluo il ricorso a un alimentatore esterno, ideale per ambienti quali garage. L'oscilloscopio è in grado di catturare contemporaneamente forme d'onda provenienti da sino a quattro sensori o dispositivi di azionamento ed è pertanto lo strumento ideale per confrontare segnali provenienti da molteplici cilindri. Può essere utilizzato in officina o su strada per collaudare e misurare virtualmente qualsiasi parte dei sistemi e dei componenti elettrici/elettronici dei moderni veicoli commerciali.

Il kit viene distribuito completo di software PicoScope per autoveicoli, che propone un'esauriente libreria di forme d'onda, preset e riferimenti. Inoltre, gli aggiornamenti software sono scaricabili direttamente dal sito di Pico Technology, il che rappresenta un'ulteriore protezione dell'investimento iniziale. Per i produttori di autoveicoli, è possibile una personalizzazione del software PicoScope sulla base di forme d'onda e dati specifici per particolari tipi o modelli di veicoli commerciali.

Il kit dell'oscilloscopio a quattro canali per veicoli commerciali comprende:

• Oscilloscopio PicoScope 3423 per autoveicoli
  • 4 connettori di prova da BNC a 4 mm
  • Pinza amperometrica da 2000 A CC/1500 A CA
  • Pinza amperometrica da 60 A CC con connettore BNC
  • Adattatore di presa modulare a 2 pin
  • 4 attenuatori 20:1
  • Set sonde a perforazione
  • 2 cavi di misurazione dell'accensione secondaria
  • 8 sonde multimetro
  • 2 pinze a gancio
  • 4 pinze piccole a coccodrillo
  • Software PicoScope per autoveicoli
  • Custodia da trasporto

A proposito dell'ultima novità Pico nella gamma di strumentazioni diagnostiche per autoveicoli, Alan Tong, direttore tecnico, ha dichiarato: “Sulla base del successo del nostro kit a due canali per veicoli commerciali, l'aggiunta dell'oscilloscopio a quattro canali significa che gli utenti possono da oggi rilevare fino a quattro forme d'onda contemporaneamente. Molti tra i produttori leader di autoveicoli stanno già avvalendosi dei vantaggi di questa nuova tecnologia”.

Il kit a quattro canali per veicoli commerciali è immediatamente disponibile direttamente presso Pico Technology o presso uno dei nostri distributori autorizzati al prezzo di Euro 1815 + IVA (circa). Per maggiori informazioni, consultare il sito di Pico Technology o telefonare al numero +44 (0) 1480 396 395.