Pico High-Precision PC Oscilloscopes Now Feature Enhanced Resolution and Fast USB Data Streaming

17 October 2007
Category: Oscilloscopes

Pico Technology, leader mondiale nella progettazione e produzione di oscilloscopi per PC, offre ora una risoluzione migliorata e streaming USB dei dati ad alta velocità per la gamma di oscilloscopi per PC ad elevata precisione.

Gli oscilloscopi per PC ad alta precisione PicoScope 3224 e 3424 sono ora in grado di offrire una risoluzione a 16 bit e uno streaming USB ad alta velocità se utilizzatati in combinazione con l'ultima versione del software PicoScope 6. La modalità di streaming ad alta velocità si inserisce automaticamente quando l'utente seleziona basi dei tempi uguali o inferiori a 200 ms. In questa modalità la velocità di campionamento può arrivare fino a 256 KS/s a seconda del PC utilizzato, consentendo un'acquisizione dei dati ad alta velocità e senza interruzioni.

Gli oscilloscopi per PC ad elevata precisione della serie PicoScope 3000 sono dotati di ampi buffer di memoria che consentono di catturare anche segnali di lunga durata alla velocità massima di campionamento di 20 MS/s, con una precisione in tensione dell'1% e una precisione sulla base dei tempi pari a 100 ppm. Le basi dei tempi comprese tra 500 ns/div e 50 s/div e gli intervalli di tensione da +/- 20mV a + / - 20 V rendono questi strumenti adatti per un'ampia gamma di applicazioni, comprese applicazioni generiche di progettazione e riparazione in ambito analogico, audio e digitale. Con la risoluzione migliorata a 16 bit, gli oscilloscopi producono forme d'onda di altissima qualità, che possono essere ingrandite verticalmente per rilevare livelli ancora maggiori di dettaglio. Questa risoluzione fornisce allo strumento un range dinamico di 96 dB, grazie al quale è possibile rilevare armoniche di basso livello quando viene utilizzato nella modalità analizzatore di spettro, in applicazioni quali l'analisi del rumore e delle vibrazioni.