Driver Linux per i DSO e i data logger Pico

Linux Drivers for DSOs and Data loggers (Hi-res)

08 April 2002
Category: General

Robusti software driver Linux ora disponibili per la gamma completa di oscilloscopi e data logger digitali di Pico Technology

• Disponibilità Linux per tutti i prodotti Pico
  • Esente da tassa di licenza
  • Piattaforma robusta

Cambridge, Regno Unito - 8 aprile, 2002 - Pico Technology, azienda specializzata nella strumentazione basata su PC, ha reso disponibili driver Linux per tutta la propria gamma di prodotti per l'acquisizione dati e DSO (Digital Storage Oscilloscopes). Ora, semplicemente visitando il sito web Pico e scaricando gratuitamente gli appositi software driver Linux, gli utenti dei settori industriale, scientifico, engineering e dell'istruzione pubblica possono accedere ai prodotti Pico da una piattaforma Linux.

La domanda per applicazioni basate su Linux è in costante aumento presso le comunità di ricerca e sviluppo, networking, industriale, dell'istruzione e scientifiche. Il sistema operativo offre potenti risorse di networking e Internet, è estremamente robusto e non richiede licenza.

Alan Tong, Technical Director, Pico Technology, ha commentato: "Ora, grazie all'aggiunta dei più recenti driver Linux, tutti i nostri prodotti, come gli oscilloscopi digitali, i dispositivi per il monitoraggio della temperatura e quelli per la raccolta di dati, possono essere utilizzati sulle piattaforme che utilizzano il sistema operativo Linux. I driver Linux, a differenza di quelli di altri fornitori, possono essere scaricati gratuitamente dal nostro sito web."

Nel corso degli ultimi due anni, la diffusione del sistema operativo Linux si è allargata a macchia d'olio e Linux si sta rivelando il sistema operativo d'elezione per molte applicazioni PC-based di test e misura e di controllo dei processi.

Pico forniva già driver Linux per i suoi strumenti high-end, quali:

• ADC-212/100: oscilloscopio 5 GS/s ad alta risoluzione (12 bit) / analizzatore di spettro 50 MHz
  • ADC-216: oscilloscopio 16 bit / analizzatore di spettro
  • TC-08: data logger a termocoppia a otto canali
  • EnviroMon: data logger basato su network, che supporta i protocolli di comunicazione IP e GSM (SMS)

Ora i clienti possono usufruire dei vantaggi di Linux su tutta la gamma di strumenti Pico.

Grazie alle sue potenti capability di networking e al vantaggio di essere esente da tassa di licenza, Linux si sta diffondendo sempre di più. Il sistema è particolarmente adatto ad applicazioni di data logging, per le quali una tassa di licenza Windows (e la necessità di utilizzare un potente PC compatibile con Windows) potrebbe facilmente far raddoppiare il costo di un sistema elementare.

Mike Green, Managing Director, Pico Technology, conclude: "Con la fornitura di driver Linux per i nostri prodotti, e con il supporto del protocollo IP offerto dai nostri prodotti di data logging, PicoLog e EnviroMon, è possibile sviluppare un sistema con più siti remoti che utilizzano Linux, con una sola interfaccia Windows nel punto centrale di raccolta dei dati."