Sistema di posizionamento della sonda multicanale

(Hi-res)

11 May 2020
Category: Oscilloscopes

Gli oscilloscopi con più di due canali presentano un problema comune: nessun essere umano ha abbastanza mani per tenere in posizione più di due sonde per oscilloscopio. Questo problema è particolarmente presente quando si utilizza un oscilloscopio a 8 canali, come i nuovi dispositivi PicoScope 6800E, quindi è risultato particolarmente importante per Pico Technology risolverlo.

Non vi sono molte soluzioni a questo problema e quasi tutte sono inefficienti o antieconomiche: ad esempio, potresti avere dei colleghi compiacenti pronti ad aiutarti a tenere le sonde, però non sarebbe il miglior modo in cui utilizzare il loro tempo. Potresti provare a saldare le sonde sul dispositivo in prova: questo può funzionare per alcuni test ma rovina la sonda.

Pico ha escogitato una soluzione geniale per tenere saldamente in posizione un PCB sotto test e posizionare con precisione tutte le sonde di test necessarie, in modo che l'utente abbia le mani libere per utilizzare l'oscilloscopio o altre apparecchiature di test.

Il design distintivo del sistema flessibile di posizionamento e supporto della sonda “a collo di cigno” utilizza la sonda a passo fine Pico da 2,5 mm fornita con gli oscilloscopi PicoScope serie 6000. La chiave per il loro perfetto equilibrio e flessibilità è un supporto sonda pesato in modo sublime, che sfrutta la forza di gravità per spingere la punta della sonda sospesa quanto basta per stabilire un buon contatto con la scheda o il componente in prova.

Con un PCB tenuto saldamente in posizione da quattro pilastri magnetici, il sistema può essere utilizzato per l'ispezione o per la saldatura. Inoltre, una piastra di base in acciaio rigida ma leggera mantiene i pilastri e i supporti della sonda in posizione e presenta una finitura a specchio su un lato, consentendo all'utente di vedere eventuali LED di stato che potrebbero trovarsi sul lato inferiore del PCB.

Il sistema di posizionamento della sonda è disponibile come kit con quattro sonde passive collegate a BNC a 500 MHz per utenti con qualsiasi oscilloscopio BNC fino a 500 MHz o come kit senza sonde per i clienti esistenti della serie PicoScope 6000. È possibile acquistare separatamente ulteriori bracci della sonda, in modo che gli utenti possano aggiornare i propri kit.

Fare clic qui per ridere l'articolo completo su sistema di posizionamento della sonda multicanale Pico.

Informazioni su Pico Technology

Pico Technology vanta oltre 25 anni come leader nel settore della progettazione, sviluppo e produzione di oscilloscopi per PC ad alta prestazione e registratori di dati, mentre gli ingegneri presso la nostra sede dell’Est Europa lavorano nel mercato della RF e delle microonde sin dal 1974.

Insieme abbiamo costruito un impressionante e innovativo portafoglio di prodotti e software a dimensioni ridotte, ad alte prestazioni e spesso a prezzi univocamente bassi. Tra gli esempi, si segnalano: gamma di oscilloscopi per campionamento PC PicoScope con larghezze di banda fino a 25 GHz; oscilloscopi in tempo reale con risoluzioni hardware fisse e flessibili fino a 16 bit, memorie tampone profonde e capacità di segnale misto; i registratori di dati di temperatura TC-08 e PT-104 e il multi-premiato Automotive Oscilloscope Kit.

Maggiori informazioni su Pico Technology sono disponibili sul sito:

www.picotech.com

Per ricevere regolarmente gli aggiornamenti, è necessario iscriversi alla nostra newsletter mensile al seguente indirizzo:

www.picotech.com/newsletter/

Pico Technology e PicoScope sono marchi registrati di Pico Technology Ltd. a livello internazionale.