Pico Technology Lancia Un Nuovo Dispositivo Con Funzioni Di Allarme E Relè Per Il Sistema Di Registrazione Di Dati EnviroMon

EnviroMon EL042 (Hi-res)

30 May 2008
Category: Data Acquisition

EnviroMon, il sistema di registrazione di dati completo per PC di Pico Technology, è stato aggiornato a livello di hardware e software per consentire di gestire condizioni di allarme più complesse.

Il sistema EnviroMon misura e registra automaticamente temperatura, umidità e altri parametri utilizzando allarmi quando le letture sono superiori o inferiori ai limiti impostati. Il sistema è economico e flessibile: si può iniziare registrando una sola temperatura per poi estendere il monitoraggio fino a 40 sensori con lo stesso sistema.

Quando il nuovo EL042 rileva una condizione di allarme, può attivare l'avvisatore acustico integrato, inviare un messaggio attivando un avvisatore telefonico esterno, o azionare fino a tre dispositivi di allarme forniti dall'utente collegati alle uscite optoisolate. Il dispositivo è dotato di una batteria tampone ricaricabile che consente di mantenere le uscite di allarme in funzione per molte ore in caso di interruzione di corrente.

L'EL042 presenta una nuova funzione avanzata denominata “allarme di deviazione”, che consente di impostare il sistema EnviroMon in modo da monitorare vari canali come unico gruppo. L'EL042 può attivare un allarme se tra un canale e la media del gruppo, qualsiasi altro canale del gruppo o quello mediano del gruppo viene rilevata una differenza maggiore di quella specificata. È possibile anche definire gruppi nidificati di sensori.

Martin Keay, tecnico commerciale di Pico Technology, ha precisato:

“Abbiamo introdotto l'EL042 per aiutare alcuni dei nostri clienti industriali che volevano monitorare i profili termici di macchinari complessi. Ci siamo poi resi conto che poteva essere utilizzato su altri impianti di grandi dimensioni come i sistemi di riscaldamento e le server farm, e per questo motivo adesso lo offriamo a tutti i clienti EnviroMon”.

Il nuovo EL042 è in vendita presso i rivenditori locali o direttamente sul sito di Pico Technology all'indirizzowww.picotech.com al prezzo di soli £99. È disponibile anche un'ampia gamma di componenti aggiuntivi per coloro che vogliono personalizzare il proprio sistema EnviroMon.