Nuovo Dispositivo Per Test CAN-Bus Di Pico Technology

CAN-bus test box (Hi-res)

01 September 2009
Category: Automotive Diagnostics

Il dispositivo per test CAN è il più recente accessorio per la diagnostica progettato dagli stessi creatori del kit diagnostico per l'industria automobilistica e della gamma di oscilloscopi PicoScope, per semplificare ulteriormente il lavoro in questo settore.

Il dispositivo per test CAN consente di accedere facilmente ai 16 poli del connettore diagnostico presente su tutti i veicoli moderni. In base ai diversi modelli, questo connettore consente di controllare l'alimentazione, la messa a terra e la qualità del segnale CAB bus. I cavi di prova forniti permettono di collegare l'oscilloscopio PicoScope (o altro tipo di oscilloscopio idoneo) al dispositivo di test CAN per monitorare i segnali presenti, come i segnali CAN high e CAN low. Se si dispone di un kit diagnostico Pico è sufficiente selezionare il test “CAB bus” integrato nel software e il programma visualizzerà correttamente i segnali CAN sul computer.

Il dispositivo di test CAN è dotato di un cavo di 2,5 metri che consente di lavorare comodamente anche a una certa distanza dal connettore diagnostico e di un connettore passante aggiuntivo che permette di allacciare contemporaneamente un analizzatore e l'oscilloscopio. Le prese da 4 mm sono retroilluminate tramite LED per evidenziare lo stato di ciascun polo sul connettore. Il dispositivo è alimentato dal connettore diagnostico: non sono necessarie batterie e neppure adattatori. La confezione comprende un CD-ROM esplicativo e un manuale dettagliato che illustra come collegare l'unità al veicolo e all'oscilloscopio e quali segnali corrispondono ai diversi poli sul connettore.

Phil Rutt, responsabile vendite del settore automobilistico di Pico Technology, spiega:

“Il dispositivo per test CAN consente di vedere esattamente ciò che succede nel connettore diagnostico senza dover lavorare nell'angusto spazio sotto il cruscotto”.

Il nuovo dispositivo per test CAN è disponibile presso i rivenditori locali oppure direttamente da Pico Technology all'indirizzo http://www.picoauto.com.