Pico Technology Aggiunge Al Software PicoScope La Modalità Di Visualizzazione Digitale Della Persistenza

01 December 2008

Tutti gli oscilloscopi per PC di Pico Technology dispongono ora di una modalità avanzata di visualizzazione della persistenza.

La modalità di persistenza è una funzione dell'oscilloscopio che consente di visualizzare la cronologia del segnale simultaneamente alla forma d'onda in tempo reale. In altre parole disturbi intermittenti, fluttuazioni e rumori rimangono più a lungo sul display e possono essere acquisiti ed analizzati dall'operatore. La modalità di persistenza può essere utilizzata quando si analizza un problema senza conoscere esattamente il tipo di errore che si cerca. Una volta individuata sullo schermo una forma d'onda non conforme alle specifiche, si può passare ad una modalità di visualizzazione standard e attivare gli avanzati segnali di controllo dell'oscilloscopio per analizzare il problema in maggior dettaglio.

La modalità di persistenza Pico mostra più forme d'onda ad ogni aggiornamento dello schermo, aumentando l'efficienza del display. Una modalità digitale a colori mostra i dati stabili con colori “caldi” e i dati intermittenti con colori “freddi”. Inoltre, con un segnale di trigger stabile, questa modalità è anche in grado di visualizzare diagrammi ad occhio per l'analisi di forme d'onda di dati seriali. La modalità digitale a colori è integrata con una modalità di persistenza analogica, che simula un oscilloscopio analogico visualizzando nuovi dati a piena intensità, mentre quelli vecchi si dissolvono. Questa modalità utilizza un solo colore per canale.

Per usare la nuova funzione è sufficiente selezionare il pulsante "Persistence Mode" (Modalità Persistenza), al resto penserà PicoScope. Se necessario, il programma permette di personalizzare i colori del display e i parametri di persistenza.

Alan Tong, amministratore delegato di Pico Technology, ha commentato: “La nuova modalità di persistenza è ideale per ricerca e sviluppo, assistenza in loco e risoluzione dei problemi. Come tutti i nostri aggiornamenti software, è gratuita per tutti i nostri clienti”.

PicoScope 6.1 è scaricabile dal sito web di Pico Technology all'indirizzo www.picotech.com. Sono a disposizione di tutti i clienti Pico assistenza tecnica ed aggiornamenti gratuiti.