Pico Technology celebra il suo 20esimo anniversario con il PicoScope più veloce di sempre!

PicoScope 6404 (Hi-res)

28 June 2011

Il nuovo oscilloscopio per PC PicoScope 6404 a quattro canali ha una larghezza di banda analogica di 500 MHz. A questa caratteristica è abbinata una velocità di campionamento in tempo reale di 5 GS/s, che garantisce una rappresentazione accurata dei segnali fino alla larghezza di banda completa.

L'oscilloscopio inoltre dispone di una memoria buffer ultra profonda da 1 GS che consente acquisizione e analisi di forme d'onda complesse anche durante il campionamento ad alta velocità.

Risultato di 20 anni di esperienza maturata da Pico Technology nel settore degli oscilloscopi per PC, questo strumento offre prestazioni e caratteristiche ancora migliori dei modelli precedenti in un alloggiamento compatto con presa USB. Oltre alle specifiche più importanti, l'oscilloscopio integra un generatore di funzioni, un generatore di forma d'onda arbitraria, funzioni di verifica dei limiti con maschere, limitazione della larghezza di banda commutabile su ogni canale e ingressi commutabili da 1 megaohm e da 50 ohm. Tutto questo si aggiunge alle funzioni di analisi dello spettro, attivazione avanzata e decodifica seriale previste di serie negli oscilloscopi Pico per PC.

L'oscilloscopio si connette a qualsiasi computer con sistema operativo Windows XP, Vista o Windows 7 provvisto di interfaccia USB 2.0. Se collegato a un PC permette di guadagnare spazio sul banco di lavoro, connesso a un notebook crea invece uno strumento portatile perfetto per gli interventi e le dimostrazioni on site. Velocità di campionamento e larghezza di banda particolarmente elevate rendono questo strumento ideale per progettisti di circuiteria analogica e digitale, installatori e tecnici collaudatori. Per elaborare personalmente le applicazioni di controllo o per usare l'oscilloscopio come convertitore analogico-digitale, Pico mette a disposizione gratuitamente un software di sviluppo in kit che comprende anche un codice di esempio.

Come tutti gli oscilloscopi per PC di Pico Technology, anche il PicoScope 6404 rappresenta un ottimo investimento. “Ha eccellenti caratteristiche come la memoria segmentata, la decodifica seriale e i trigger digitali avanzati, senza alcun costo aggiuntivo”, spiega l'amministratore delegato Alan Tong. “Molte aziende della concorrenza vendono questi componenti come articoli opzionali. Ad esempio, spesso i loro aggiornamenti della memoria profonda costano di più di uno dei nostri oscilloscopi”.

L'oscilloscopio PicoScope 6404 è in vendita a 7.100 euro oppure a 7.800 euro nella versione con kit che include quattro sonde x10 compensate a 500 MHz. Il prezzo include una garanzia di 5 anni su componenti e manodopera. Il prodotto è disponibile presso i rivenditori locali oppure sul sito www.picotech.com.