Pico Technology amplia PicoScope serie 3000E con modelli di oscilloscopio a segnale misto (MSO)
(Hi-res)
(Hi-res)
30 September 2024
Category: Oscilloscopes
Pico Technology è lieta di annunciare il lancio delle versioni MSO (oscilloscopio a segnale misto) dell'apprezzatissimo PicoScope serie 3000E. Le ultime novità coniugano tecnologia all'avanguardia e design intuitivo per soddisfare le diverse esigenze di ingegneri, tecnici e ricercatori in tutto il mondo. Questi nuovi modelli MSO offrono le stesse potenti funzionalità della serie 3000E esistente, con l'aggiunta della capacità di canale digitale, rendendoli ideali per il test e il debug di sistemi incorporati a segnale misto.
Le caratteristiche chiave dei nuovi modelli MSO includono:
- Larghezza di banda 500 MHz, frequenza di campionamento 5 GS/s e risoluzione 10 bit: Queste specifiche garantiscono l’acquisizione del segnale ad alta fedeltà in un'ampia gamma di applicazioni, dalla radiofrequenza e dalle comunicazioni all'elettronica di potenza e ai sistemi automobilistici.
- Memoria di acquisizione ultra-profonda da 2 GS e fino a 2 milioni di forme d'onda al secondo: Consente l'acquisizione di segnali di lunga durata alla massima frequenza di campionamento o di più eventi di forma d'onda in rapida successione.
- 200 MS/s 14 bit AWG / generatore di funzioni: Offre funzionalità di generazione di forme d'onda reali per un'ampia gamma di applicazioni, eliminando la necessità di apparecchiature esterne aggiuntive.
- 16 canali digitali: modelli MSO dispongono di 16 ingressi digitali, offrendo agli ingegneri la possibilità di acquisire e analizzare simultaneamente segnali sia analogici sia digitali, una soluzione perfetta per progetti a segnale misto come sistemi basati su microcontrollori o FPGA.
- USB 3.0 Type-C® connesso e alimentato: Garantisce trasferimento dati ad alta velocità e compatibilità con l'ultima generazione di PC, semplificando connettività e configurazione. Viene fornito un adattatore per i tipi di porte USB precedenti.
- Interfaccia utente PicoScope 7 per Windows, Mac e Linux con aggiornamenti gratuiti: Un'interfaccia moderna e intuitiva che migliora la produttività e l'efficienza del flusso di lavoro su più sistemi operativi.
- 40 decoder seriali inclusi di serie: PicoScope può decodificare 10BASE-T1S, 1-Wire, ARINC 429, BroadRReach, CAN, CAN FD, CAN J1939, CAN XL, DALI, DCC, Differential Manchester, DMX512, Ethernet 10BASE-T, Extended UART, Fast Ethernet 100BASE-TX, FlexRay, I2C, I2S, I3C BASIC v1.0, LIN, Manchester, MIL-STD-1553, MODBUS ASCII, MODBUS RTU, NMEA-0183, Parallel Bus, PMBus, PS/2, PSI5 (Sensore), Quadratura, RS232/UART, SBS Data, SENT Fast, SENT Slow, SENT SPC, SMBus, SPI-MISO/MOSI, SPI-SDIO, USB (1.0/1.1) e Wind Sensor come standard, con altri protocolli in fase di sviluppo e disponibili in futuro. con aggiornamenti software gratuiti.
- Memoria segmentata, persistenza e aggiornamenti rapidi della forma d'onda: Migliora le funzionalità di visualizzazione e analisi delle forme d'onda, consentendo agli utenti di estrarre informazioni preziose in modo efficiente.
- Matematica avanzata, misurazioni, maschere e trigger digitale: Fornisce agli utenti strumenti di analisi avanzati per la caratterizzazione e l'interpretazione approfondita della forma d'onda.
- Azioni personalizzabili: Gli utenti possono impostare azioni da eseguire automaticamente in risposta a eventi durante test di immersione di lunga durata e non presidiati.
- Pico SDK (kit di sviluppo software): Consente agli utenti di scrivere applicazioni personalizzate con i driver forniti per Windows, macOS e Linux.
- Memoria profonda con la sua esclusiva capacità DeepMeasure™. DeepMeasure fornisce misurazioni automatiche di un'ampia gamma di parametri di forma d'onda, quali larghezza di impulso, tempo di salita e tensione, per ogni singolo ciclo nelle forme d'onda acquisite. È possibile analizzare fino a un milione di cicli con ogni acquisizione attivata o combinarli in più acquisizioni. I risultati possono essere facilmente ordinati, analizzati e correlati con la visualizzazione della forma d'onda, oppure esportati per ulteriori analisi.
Patrik Gold, Product Manager T&M presso Pico Technology, ha espresso il suo entusiasmo: "L'introduzione dei nuovi modelli MSO amplia ulteriormente la versatilità e la capacità della gamma PicoScope 3000E. Ora gli ingegneri hanno la possibilità di eseguire il debug dei sistemi a segnale misto con maggiore precisione e facilità. Stiamo ridefinendo i confini dei test elettronici e dell'analisi delle forme d'onda per offrire innovazione, precisione e possibilità illimitate, una forma d'onda alla volta."
Disponibilità
I nuovi oscilloscopi MSO PicoScope serie 3000E con opzioni di larghezza di banda di 350 MHz e 500 MHz sono ora disponibili per l'acquisto presso i distributori PicoScope autorizzati in tutto il mondo e su picotech.com. Per ulteriori informazioni su prezzi, specifiche e disponibilità, visitare picotech.com o contattare il distributore locale.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito: https://www.picotech.com/oscilloscope/picoscope-3000e-series-500-mhz-5gs-digital-usb-oscilloscope