Pico Technology presenta l'oscilloscopio per PC ad alta risoluzione

PicoScope 3224 (Hi-res)

05 September 2005

È ora disponibile l'oscilloscopio per PC PicoScope 3224, dotato di due canali, connettività USB 2.0 e risoluzione a 12 bit.

Pico Technology, azienda leader nel settore degli oscilloscopi per PC, è lieta di annunciare la disponibilità immediata dell'oscilloscopio per PC PicoScope 3224. L'oscilloscopio a due canali è dotato di una risoluzione a 12 bit, frequenza di campionamento di 20 MS/s e di un ampio buffer di memoria da 512k. L'aggiunta di una connessione USB 2.0 facilita il collegamento e l'installazione dell'oscilloscopio, rendendo possibile una visualizzazione della forma d'onda uniforme e reattiva. L'interfaccia USB 2.0 inoltre alimenta l'unità, eliminando la necessità di un alimentatore esterno.

La maggior parte degli oscilloscopi presenti sul mercato offre una risoluzione a 8 bit con buffer per forme d'onda limitati. PicoScope 3224, con la sua alta risoluzione e l'ampia capacità di memoria, è particolarmente appropriato per applicazioni quali esami NVH (rumore, vibrazione e durezza) o analisi sonore. L'ampio buffer di memoria consente di catturare segnali ancora più lunghi alla massima velocità di campionamento di 20 MS/s. Offre una precisione in tensione dell'1% e una precisione sulla base dei tempi pari a 100 ppm. Grazie alla sua risoluzione a 12 bit, l'oscilloscopio produce forme d'onda di alta qualità che possono essere ingrandite verticalmente per rilevare livelli ancora maggiori di dettaglio. Questa risoluzione consente allo strumento un range dinamico di 72 dB, consentendo la rilevazione di armoniche di basso livello quando viene utilizzato in modalità analizzatore di spettro.

PicoScope 3224 viene fornito dotato degli applicativi PicoScope e PicoLog, di un driver a 32 bit per Windows e del supporto per numerose applicazioni di terze parti. PicoScope offre funzioni di oscilloscopio, analizzatore di spettro e multimetro, con la possibilità di misurare, salvare e stampare le forme d'onda. PicoLog trasforma un PC in un potente registratore di dati in grado di esportare dati su un foglio di calcolo o di visualizzarli sotto forma di grafico, in tempo reale o utilizzando dati registrati. Si tratta di programmi semplici da utilizzare anche per un principiante, ma al tempo stesso contenenti una gamma completa di funzioni avanzate per gli utenti più esperti. Gli aggiornamenti dei software sono scaricabili direttamente dal sito Pico Technology, senza spese di spedizione.

“I clienti - ha affermato Alan Tong, direttore tecnico della Pico Technology - troveranno in PicoScope 3224 tutte le funzionalità e l'alta qualità della già nota serie PicoScope 3000, una gamma di prodotti che colloca Pico Technology in prima linea nel mercato degli oscilloscopi per PC”.

PicoScope 3224 è immediatamente disponibile, direttamente tramite Pico Technology o tramite uno dei propri distributori autorizzati, al prezzo di 598.50 EUR + IVA. Per maggiori informazioni,consultare il sito della Pico Technology o telefonare al numero +44 (0) 1480 396 395.