Pico Technology Lancia Nuove Sonde Per Oscilloscopi E Relativi Accessori

New oscilloscope probes and accessories (Hi-res)

27 November 2008

Pico Technology, leader mondiale nel settore degli oscilloscopi per PC, ha immesso sul mercato una nuova serie di accessori per oscilloscopi tra cui tre sonde differenziali ad alta tensione, una sonda passiva da 500 MHz, un kit di attenuatori coassiali da 50 ohm e un terminatore coassiale da 50 ohm.

Le nuove sonde differenziali ad alta tensione offrono una gamma di larghezze di banda tra 70 e 100 MHz con intervalli di misura differenziale tra 700 V e 7 kV. Sono adatte alla misurazione su circuiti di alimentazione, motori e alimentatori switching, soprattutto in applicazioni in cui le tensioni non sono riferite a terra.

La nuova sonda passiva per oscilloscopio da 500 MHz è perfetta per uso universale, con un'attenuazione di 10:1 e un'impedenza di ingresso di 1 megaohm. Dispone di compensazione regolabile a bassa ed alta frequenza ed è compatibile con tutte le più importanti marche di oscilloscopi. La lunghezza del cavo è di 1,5 metri.

Il nuovo kit di attenuatori BNC consente di aumentare l'intervallo di ingresso dell'oscilloscopio o di ridurre il livello di uscita di una sorgente di segnale ad ampiezza fissa. Il terminatore passante BNC è utile per connettere segnali da una sorgente a bassa impedenza ad uno strumento con un ingresso ad alta impedenza, ad esempio un oscilloscopio.

Alan Tong, amministratore delegato di Pico Technology, ha commentato: “Con i nostri 16 anni di esperienza nel settore degli oscilloscopi per PC, sappiamo bene quanto sia difficile trovare sonde di buona qualità e accessori adatti. Ora possiamo farvi risparmiare tempo e denaro fornendo tutti gli accessori di cui avete necessità”.

TA042 100 MHz 1400 V CAT III differential probe €388
TA043 100 MHz 700 V CAT III differential probe €530