Pico Technology Ltd lancia gli oscilloscopi avanzati PicoScope serie 3000E basatisu PC

(Hi-res)

(Hi-res)

11 June 2024
Category:

Pico Technology Ltd., leader nei prodotti di test e misurazione basati su PC, è orgogliosa di annunciare l'espansione della sua acclamata serie PicoScope 3000 con l'introduzione dei primi oscilloscopi al mondo da 5 GS/s alimentati tramite USB. Due modelli, rispettivamente con larghezza di banda di 350 MHz e 500 MHz, hanno una frequenza di campionamento di 5 GS/s e una risoluzione di 10 bit (fino a 14 bit con risoluzione avanzata). Essi stabiliscono lo standard per la misurazione e l'analisi delle forme d'onda di prossima generazione con potenza, prestazioni e portabilità nel campo delle apparecchiature di test e misurazione.

Le ultime aggiunte alla serie PicoScope 3000 combinano tecnologia all'avanguardia con un design intuitivo per soddisfare le diverse esigenze di ingegneri, tecnici e ricercatori in tutto il mondo. Le caratteristiche principali dei nuovi modelli includono:

  • Larghezza di banda 500 MHz, frequenza di campionamento 5 GS/s e risoluzione 10 bit
  • Memoria di acquisizione 2 GS ultraprofonda: Consente l'acquisizione di segnali di lunga durata alla massima frequenza di campionamento ed è completato dallo strumento PicoScope DeepMeasure™ che fornisce misurazioni automatiche dei parametri della forma d'onda su un massimo di un milione di cicli di forma d'onda con ciascuna acquisizione avviata.
  • 200 MS/s 14 bit AWG / Generatore di funzioni: Offre funzionalità di generazione di forme d'onda reali per un'ampia gamma di applicazioni, eliminando la necessità di apparecchiature esterne aggiuntive.
  • USB 3.0 Type-C® connesso e alimentato: Garantisce trasferimento dati ad alta velocità e compatibilità con l'ultima generazione di PC, semplificando connettività e configurazione. Viene fornito un adattatore per i tipi di porte USB precedenti.
  • Interfaccia utente PicoScope 7 per Windows, Mac e Linux con aggiornamenti gratuiti: Offre un'interfaccia moderna e intuitiva che migliora la produttività e l'efficienza del flusso di lavoro su più sistemi operativi.
  • 38 Decoder Seriali Inclusi di serie: Facilita l'analisi delle comunicazioni del bus seriale, semplificando i processi di debug e la risoluzione dei problemi.
  • Memoria segmentata, persistenza e aggiornamenti rapidi della forma d'onda: Migliora le funzionalità di visualizzazione e analisi delle forme d'onda, consentendo agli utenti di estrarre informazioni preziose in modo efficiente.
  • Matematica avanzata, misurazioni, maschere e trigger digitale: Fornisce agli utenti strumenti di analisi avanzati per la caratterizzazione e l'interpretazione approfondita della forma d'onda.
  • Azioni personalizzabili che gli utenti possono impostare per eseguire automaticamente in risposta a eventi nei test di assorbimento non presidiati di lunga durata.
  • SDK (Software Development Kit) che consente agli utenti di scrivere applicazioni su misura con i driver forniti per Windows, macOS e Linux.

Trevor Smith, Product Manager T&M presso Pico Technology, ha espresso il suo entusiasmo: “Con l'introduzione dei nostri due nuovi oscilloscopi della serie PicoScope 3000E, stiamo ridefinendo i confini dei tradizionali test elettronici e dell'analisi delle forme d'onda. Questi strumenti consentono innovazione, precisione e possibilità illimitate, una forma d’onda alla volta.”

Disponibilità

I nuovi oscilloscopi PicoScope serie 3000 con opzioni di larghezza di banda da 350 MHz e 500 MHz sono ora disponibili per l'acquisto tramite i distributori PicoScope autorizzati in tutto il mondo e su picotech.com. Per ulteriori informazioni su prezzi, specifiche e disponibilità, visitare picotech.com o contattare il distributore locale.

Per ulteriori informazioni, visitare https://www.picotech.com/oscilloscope/picoscope-3000e-series-500-mhz-5gs-digital-usb-oscilloscope