Pico Technology presenta PicoLog, il data logger multicanale per tensione

PicoLog 1000 Series (Hi-res)

08 May 2009
Category: Data Acquisition

Pico Technology lancia due data logger multicanale, alimentati tramite USB a prezzo competitivo. Con una risoluzione fino a 12 bit e una velocità di campionamento fino a 1 MS/s, i data logger multicanale per tensione della serie PicoLog 1000 offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo se si considerano le caratteristiche di risoluzione, tempo di campionamento e numero di ingressi.

Inoltre, l'unità mette a disposizione fino a 4 uscite digitali configurabili mediante software e 1 uscita di controllo PWM, nonché un'uscita di eccitazione del sensore a limitazione di corrente. Tutte queste caratteristiche sono racchiuse in un'unità compatta e portatile, da collegare semplicemente alla porta USB di un PC con sistema operativo Windows, che non necessita di una fonte di alimentazione esterna.

Progettato per adattarsi a un'ampia gamma di applicazioni multiuso per l'acquisizione di dati relativi a trasduttore, sensore e tensione, i data logger della serie PicoLog 1000 presentano uscite di controllo indipendenti e configurabili mediante software, una morsettiera esterna per facilitare le connessioni e una circuiteria del front-end personalizzata, nonché una risoluzione in ingresso da 10 o 12 bit. I data logger per tensione PicoLog 1216 e PicoLog 1012 dispongono di tutto l'occorrente per un uso immediato e il software di acquisizione dei dati PicoLog è fornito gratuitamente in dotazione e comprende un SDK per la programmazione personalizzata.

I due dispositivi hanno 3 modalità di campionamento per soddisfare la maggior parte delle esigenze: modalità continua in tempo reale, streaming e blocco. La modalità di streaming consente di acquisire continuamente le letture di tensione a 1 kS/s su qualsiasi canale, mentre la modalità continua in tempo reale fornisce una media delle letture con grande precisione temporale con misurazioni automatiche disponibili su PicoLog. La modalità blocco acquisisce dati alla velocità di campionamento massima di 1 MS/s del logger per la durata della memoria buffer da 8k.

Caratteristiche:

PicoLog 1216:
16 ingressi analogici unipolari
risoluzione a 12 bit
4 uscite digitali configurabili
1 uscita di controllo PWM

PicoLog 1012:
12 ingressi analogici unipolari
risoluzione a 10 bit
2 uscite digitali configurabili

Caratteristiche comuni:
Velocità di campionamento fino a 1 MS/s
Connessione e alimentazione USB
Uscita di eccitazione del sensore a limitazione di corrente
Compatibilità con Windows XP e Vista (32 e 64 bit)
Sono compresi un'interfaccia di programmazione (API) ed esempi per C/C++/C#, VB, LabVIEW VIs
Sono compresi morsettiera e software di acquisizione dati pronto all'uso.

La serie PicoLog 1000 è ora disponibile a un prezzo di sole £95 per PicoLog 1012 a 12 canali e di sole £149 per PicoLog 1216 a 16 canali.