Pico: catalogo per il decimo anniversario

06 September 2001
Category: General

Il più esauriente catalogo di Pico Technology finora pubblicato - oltre 50 prodotti di prova e misura, ideali per applicazioni di engineering, diagnostica automobilistica e acquisizione dati per l'industria

• Il più ricco catalogo Pico disponibile, con oltre 50 prodotti
  • Applicazioni generali di test e misura
  • Applicazioni per il settore automobilistico
  • Strumenti per il settore educativo
  • Edizione speciale dopo 10 anni di attività

Cambridge, Regno Unito - 6 settembre 2001 - Pico Technology, azienda specializzata in strumenti PC-based, ha annunciato oggi l'immediata disponibilità del suo ultimo - e finora più dettagliato - catalogo, che comprende l'intero ventaglio di soluzioni di test e misura e di data logging. Il catalogo, che espone dettagliatamente gli strumenti virtuali Pico (oscilloscopi, analizzatori di spettro e multimetri PC-based), i prodotti per l'acquisizione dati e le soluzioni di test e misura per i settori automobilistico e industriale, comprende 103 prodotti e accessori.

Fra i nuovi prodotti descritti nel catalogo figurano un pickup per l'accensione secondaria e una pinza amperometrica da 600A per la diagnostica automobilistica, e un'ampia gamma di celle di carico per applicazioni industriali. Un'altra novità nel catalogo è il dispositivo PT-104, per la misura della temperatura, che vanta risoluzione di 0,001 gradi C e accuratezza di 0,01 gradi, e il nuovo sensore di umidità per il data logger didattico Pico, DrDAQ.

Mike Green, Managing Director, Pico Technology, ha affermato: "Crediamo che la nostra sia ormai una delle più ampie gamme di strumenti e accessori application-specific basati su PC di tutta l'industria. Pur essendo economici, i nostri prodotti hanno specifiche elevate e il software che li accompagna è gratuito."

Il catalogo può essere richiesto online all'indirizzo web www.picotech.com , per email all'indirizzo enquiry@picotech.com, per telefono al numero +44 1480 395396 o per fax al numero +44 1480 396296.

Il catalogo dettaglia inoltre le funzioni e le capability dei diversi strumenti software Pico: PicoScope, che consente di utilizzare un PC contemporaneamente come oscilloscopio, analizzatore di spettro e multimetro; PicoLog, un programma potente e flessibile per raccogliere, analizzare e visualizzare dati; e EnviroMon per Windows, il software per i data logger EnviroMon Pico - che ora supportano il networking IP e la connettività SMS (short messaging system) GSM.

Continua Green: "I nostri prodotti per l'acquisizione di dati sono corredati non solo dell'apposito software applicativo ma anche di un ricco assortimento di software driver ed esempi, che mettono gli utenti in grado di sviluppare le proprie applicazioni e scenari di acquisizione." Inoltre Pico fornisce, sempre gratuitamente, driver ed esempi compatibili con LabVIEW di National Instruments e VEE di Agilent.

Fra i prodotti hardware inclusi nel catalogo sono compresi: dispositivi di acquisizione dati, dall'ADC-10, a 1 canale, all'ADC-22, a 22 canali; e i dispositivi combinati oscilloscopio, analizzatore di spettro e multimetro, dall'ADC-40 a 1 canale, con risoluzione 8 bit, all'ADC-216 a 2 canali - con frequenza massima di campionamento di 100Mrilevamenti/s.

Green ha concluso: "L'ampio ventaglio di prodotti che offriamo ci consente di soddisfare la maggior parte delle applicazioni di misura e data logging e inoltre - diversamente da quanto succede per le soluzioni tradizionali da banco - gli utenti ricevono gratuitamente gli upgrade dei software, quindi i loro strumenti possono sempre essere dotati delle funzioni e caratteristiche più recenti."