PICO TECHNOLOGY LANCIA L'OSCILLOSCOPIO PER PC A BASSO COSTO PICOSCOPE 2202

PicoScope 2202 (Hi-res)

07 June 2005

Pico Technology, azienda leader nel settore degli oscilloscopi per PC, ha annunciato la disponibilità immediata dell'oscilloscopio PC PicoScope 2202.

Collegato al PC e alimentato tramite porta USB 2.0, PicoScope 2202 è un oscilloscopio per PC a due canali con risoluzione a 8 bit, frequenza di campionamento di 20 MS/s e memoria da 32 kB. In combinazione con i software PicoScope e PicoLog inclusi, l'unità funge da oscilloscopio, analizzatore di spettro, multimetro e registratore di dati.

Avvalendosi delle più recenti tecnologie nel campo della misurazione, Pico Technology ha progettato PicoScope 2202, a basso costo, pensato per i mercati del settore hobbistico e di quello educativo. Grazie all'elevata frequenza di campionamento, l'oscilloscopio è utile per una moltitudine di applicazioni elettroniche, tra cui amplificatori audio, alimentatori e microcontrollori a commutazione, nonché per la visualizzazione di forme d'onda ottenute da esperimenti di laboratorio. La porta USB 2.0 rende il dispositivo semplice da utilizzare con qualsiasi PC portatile o desktop standard, senza che sia necessaria alcuna configurazione delle porte della stampante. L'unità viene alimentata tramite porta USB, di conseguenza non richiede alcun alimentatore esterno.

PicoScope 2202 è supportato dai software PicoScope e PicoLog compresi in ogni unità. PicoScope offre funzioni di oscilloscopio, analizzatore di spettro e multimetro, con la possibilità di salvare e stampare le forme d'onda. PicoLog trasforma il sistema in un potente registratore di dati in grado di esportare dati in un foglio di calcolo o visualizzarli sotto forma di grafico, sia in tempo reale che utilizzando dati registrati. Si tratta di programmi semplici da utilizzare anche per un principiante, ma al tempo stesso contenenti una gamma completa di funzioni avanzate per gli utenti più esperti. Gli aggiornamenti software sono scaricabili gratuitamente dal sito di Pico Technology.

Parlando dell'ultima aggiunta alla gamma Pico di oscilloscopi per PC, Alan Tong, direttore tecnico, ha dichiarato:- “Con PicoScope 2202 abbiamo ampliato la nostra gamma di oscilloscopi per PC con connessione USB rivolta a una fascia sempre più ampia di utenti. Questo prodotto è stato creato per rendere gli oscilloscopi per PC convenienti per gli utenti interessati al settore dell'hobbistica e dell'istruzione. Nonostante il prezzo ragionevole, gli acquirenti possono esser certi che PicoScope 2202 è stato progettato utilizzando la tecnologia più innovativa e rispettando gli standard più elevati per i quali Pico Technology è rinomat”.

L'oscilloscopio per PC PicoScope 2202 è immediatamente disponibile direttamente presso Pico Technology o presso uno dei nostri distributori autorizzati al prezzo di Euro 295 + IVA. Per maggiori informazioni, consultare il sito della Pico Technology o telefonare al numero +44 (0) 1480 396 395.