PicoScope® 4425A: Kit Veicolo Elettrico

27 October 2020
Category: Automotive Diagnostics

Pico Technology lancia oggi il nuovo kit per Veicolo Elettrico (VE) PicoScope 4425A. Progettato per coprire tutti i tipi di veicoli e propulsori, fornisce alle officine un sistema a prova di futuro che gestisce veicoli che incorporano batterie ad alta tensione e sistemi motore.

L'importanza dei Veicoli Elettrici è chiaramente evidente come parte della spinta verso un migliore utilizzo dell'energia pulita e rinnovabile e la riduzione delle emissioni nocive e del particolato. Si parla ormai così tanto di VE e l'investimento per aumentare la distribuzione dei VE è così grande, che ogni officina è sempre più consapevole della necessità di gestire i VE. Pico sta lavorando con i nostri partner e clienti per garantire che le officine possano lavorare in modo sicuro, efficiente ed efficace con i V, poiché sono previsti con Motori a Combustione Interna (MCI).

Questo kit PicoScope 4425A fornisce funzionalità diagnostiche complete per tutti i tipi di VE (BEV, MHEV, PHEV, cella a combustibile) e MCI (diesel, benzina, GPL). In combinazione con l'ampia gamma di accessori Pico, PicoScope 4425A copre tutti i tipi di motori, sensori, attuatori, bus di comunicazione, Rumore, Vibrazione e Ruvidità (NVH), e tutte le misurazioni di base in un sistema di facile utilizzo che include un'ampia guida per i personale tecnico. Il kit per VE PicoScope 4425A contiene tutte le apparecchiature di prova necessarie per garantire che sia sicuro lavorare su un VE e per indagare su eventuali guasti che potrebbero causare problemi di sicurezza.

L'ampia gamma di sistemi EV coperti comprende:

Sistema di energia HV DC o sistema di azionamento del motore/generatore AC.
Comportamento di carica e problemi di ripartizione della corrente della batteria 12V/HV
Comunicazioni CP/PP tra il sistema di ricarica e il veicolo
Misure di corrente trifase per controllare l'equilibrio dell'avvolgimento sotto carico
Tutti i sistemi da 12V e 48V

Basato sull'esclusivo sistema di connessione PicoBNC+, PicoScope 4425A continuerà a essere migliorato ed ampliato con continui investimenti da parte di Pico in nuove tecnologie per garantire che gli utenti di PicoScope abbiano sempre la capacità di soddisfare i propri clienti.

Insieme al software PicoScope 7, il sistema offre facilità d'uso per i meno esperti e offre funzionalità avanzate quando necessario. I vantaggi continui includono aggiornamenti software gratuiti e l'uso di schermi di grandi dimensioni nelle officine, rendendo le misurazioni chiaramente visibili in ogni momento. PicoScope è un investimento che ripaga rapidamente e genera profitti per l'officina per molto tempo dopo l'acquisto iniziale.

Oltre alla nuova funzionalità VE, 4425A continua a offrire i vantaggi tanto apprezzati dal tecnici: ConnectDetect™, intervallo d'ingresso di tensione ± 200 V, sistema d'ingresso flottante, alta frequenza di campionamento (fino a 400 MS/s), risoluzione verticale alta (da 12 a 16 bit migliorata), interfaccia SuperSpeed USB 3.0, larghezza di banda 20 MHz, trigger avanzati, filtraggio avanzato, memoria buffer di grandi dimensioni (250 milioni di campioni), canali matematici, righelli di misurazione e fase, biblioteca di forme d'onda di Pico, oltre 150 test guidati e gli fantastici aggiornamenti gratuiti del software Pico.

PicoScope è utilizzato e ritenuto affidabile da un numero maggiore di riparatori autorizzati e indipendenti rispetto a qualsiasi altro sistema di misurazione, poiché offre loro la capacità, la sicurezza e il supporto per individuare e dimostrare rapidamente la correzione della maggior parte dei guasti del veicolo. I dati PicoScope possono essere condivisi attraverso la rete, e il sistema utilizzato per elettricità, pressione, idraulica, NVH (Rumore, Vibrazione e Ruvidità), offrendo una copertura completa su veicoli di ogni tipo: camion, autobus, motociclette, attrezzature agricole e edili, sistemi fuoristrada e industriali.

PicoScope 4425A stabilisce un nuovo standard negli oscilloscopi diagnostici per i tecnici dei veicoli e delle attrezzature, offrendo prestazioni e usabilità senza rivali incentrate sul rendere la diagnostica più rapida e accurata che mai. Acquistando un PicoScope, beneficerai di oltre 25 anni di investimento nei migliori oscilloscopi diagnostici del mondo. Unisciti a noi! Gli oscilloscopi e i kit PicoScope 4425A/4225A sono ora disponibili presso i nostri distributori in tutto il mondo e direttamente dal sito www.picoauto.com