Il Software PicoScope 6 Di Pico Technology È Ora Disponibile Per Tutti Gli Oscilloscopi Per PC Pico Con USB

24 December 2007

Pico Technology, leader mondiale nella progettazione e produzione di oscilloscopi per PC, ha presentato l'ultima versione di PicoScope 6, la prima in grado di supportare l'intera gamma di oscilloscopi per PC Pico con USB, dotata di una serie di nuove funzioni.

Chi possiede un oscilloscopio ad alte prestazioni della serie 5000 ha già potuto sperimentare il layout migliorato e le funzioni di attivazione avanzata di PicoScope 6. Da dicembre 2007, questo software sarà in grado di supportare tutti gli oscilloscopi Pico, dalla serie base 2000 agli oscilloscopi multiuso e di alta precisione della serie 3000 fino ad arrivare alla serie 5000 ad alte prestazioni con una frequenza di campionamento in tempo reale di 1 GS/s.

La novità più interessante di PicoScope 6 è la risoluzione migliorata. Questo algoritmo di filtraggio aggiunge fino a quattro bit alla risoluzione effettiva dell'oscilloscopio. Così, ad esempio, è possibile aumentare la risoluzione effettiva di un PicoScope 5203 o 5204 da 8 a 12 bit, mentre gli oscilloscopi PicoScope 3224 e 3424 ad alta risoluzione offrono ora fino a 16 bit effettivi. è possibile incrementare la risoluzione con variazioni di 0,5 bit.

PicoScope 6 dispone ora di uno zoom orizzontale indipendente; il nuovo comando è facilmente accessibile dalla barra degli strumenti e consente una regolazione precisa dell'ingrandimento della base dei tempi. è sempre disponibile il consueto strumento di zoom a finestra per un rapido controllo dei dettagli delle forme d'onda.

Infine, la funzione di esportazione dei file di testo è stata perfezionata così da consentire l'esportazione di file di dati in formato testo contenenti fino a 1 milione di campioni.

Alan Tong, amministratore delegato di Pico Technology, dichiara “Questa versione consentirà a molti altri nostri clienti di sperimentare il software PicoScope 6. è la dimostrazione del fatto che ci impegniamo costantemente per migliorare i nostri prodotti arricchendoli di nuove funzioni. Come per tutti gli aggiornamenti, questa versione del software è gratuita e prevede l'offerta di un supporto tecnico completo”.

PicoScope 6.0.12 può essere scaricato gratuitamente da subito dal sito Internet di PicoTechnology. Per maggiori informazioni telefonare al +44 (0)1480 396 395.