Pico Technology presenta una nuova release del software PicoScope automotive

14 September 2006
Category: Automotive Diagnostics

PicoScope 6 Automotive, la nuova versione del premiato software diagnostico per l’industria automobilistica, è oggi disponibile sul mercato. Rinnovato nella funzionalità e nel design, il software offre prestazioni più elevate e molte nuove caratteristiche, ed è compatibile con tutte le versioni del kit diagnostico con oscilloscopio Pico.

PicoScope 6 Automotive fa parte del kit diagnostico per uso automobilistico Pico, che trasforma il PC in un potente oscilloscopio per la diagnostica dei veicoli. Il costante aumento dei componenti elettronici nei veicoli moderni rende ormai inaffidabile l’uso di un semplice strumento diagnostico. Un oscilloscopio, invece, arriva direttamente alla radice del problema, e può essere utilizzato su tutti i veicoli di qualsiasi casa automobilistica.

PicoScope 6 prevede oltre 70 test per la maggior parte dei sensori e attuatori dei comuni veicoli, compresi iniettori, pompe del carburante, candele, accensione primaria e secondaria, batterie, alternatori, bus CAN e LIN. Ciascun test è corredato da informazioni dettagliate sull’argomento, con esempi di forme d’onda, dati tecnici, immagini e grafici.

Grazie alle migliorie apportate PicoScope 6 ha una maggior velocità di acquisizione, e semplifica l’individuazione dei segnali rapidi. Per facilitare l’utilizzo del software, Pico ha aggiunto grafici e testi ancora più chiari, suggerimenti per l’uso e messaggi di assistenza che descrivono tutte le caratteristiche dello strumento, funzioni di zoom e panoramica a portata di clic e barre degli strumenti personalizzabili che consentono all’utente di posizionare liberamente i comandi. Sono inoltre presenti nuove funzioni, come un sistema personalizzato di gestione delle sonde che semplifica l'utilizzo di sonde e sensori particolari, e la possibilità di visualizzare gli stessi dati in più finestre, con percentuali di zoom e panoramica indipendenti per ciascuna di esse. PicoScope 6 si basa sui sistemi di programmazione Windows più aggiornati per consentire un apprendimento più rapido delle nuove funzioni.

Per chi già possiede PicoScope Automotive, aggiornare il software alla nuova versione è semplice. PicoScope 6 è in grado di riconoscere le forme d’onda e le impostazioni memorizzate nella vecchia versione, ed è compatibile con tutti i modelli di oscilloscopio Pico Automotive.

David Frew, responsabile marketing di Pico Technology, afferma: «Non ci limitiamo a offrire ai nostri clienti i migliori oscilloscopi per PC destinati all’industria automobilistica disponibili sul mercato, ma pubblichiamo spesso aggiornamenti gratuiti, arricchiti di informazioni e nuove funzionalità, per consentire loro di avere sempre una marcia in più.»

Per i clienti già registrati PicoScope 6 è ora disponibile gratuitamente. Per ulteriori informazioni, consultare il sito Internet di Pico Technology o chiamare il numero +44 (0) 1480 396 395.