PICO TECNOLOGY LANCIA I REGISTRATORI DI DATI ADC-20 E ADC-24 CON USB

High Resolution USB Data Acquisition (Hi-res)

15 November 2005
Category: Data Acquisition

PICO TECNOLOGY LANCIA I REGISTRATORI DI DATI ADC-20 E ADC-24 CON USB: IL MEGLIO IN TERMINI DI ACCURATEZZA E RISOLUZIONE

Pico Technology annuncia gli ultimi arrivati nella gamma di prodotti per l'acquisizione di dati, i modelli ADC-20 e ADC-24 di registratori di dati con USB. Con una risoluzione fino a 24 bit in grado di rilevare piccole variazioni di segnale, un'accuratezza dello 0,1% per letture affidabili e fino a 16 canali, questi registratori di dati offrono prestazioni superbe in un pacchetto pratico e di semplice utilizzo. La porta USB facilita la connessione e l'installazione, eliminando la necessità di un alimentatore esterno.

I nuovi registratori di dati offrono una soluzione conveniente per la misurazione e la registrazione dei segnali di tensione con un PC o un laptop (dotati di Windows 98SE, ME, 2000, XP o successivi) con una porta USB. Quando viene utilizzato con il software PicoLog per la registrazione dei dati, le unità possono effettuare fino a 1 milione di campionamenti alla frequenza di campionamento prescelta, per una visualizzazione in tempo reale o per memorizzare i dati su disco rigido per un'analisi successiva. ADC-20 dispone di 4 canali differenziali per la massima accuratezza, che possono essere utilizzati anche come 8 canali singoli per una maggiore flessibilità; ADC-24, invece, dispone di 8 canali differenziali utilizzabili anche come 16 canali a uscita singola. Gli ingressi sono dotati di 7 intervalli di tensione programmabili per supportare un'ampia gamma di segnali e sensori. Tutti gli ingressi analogici sono dotati di protezione da sovraccarico per +/- 30 V mentre gli ingressi differenziali sono isolati galvanicamente per eliminare interferenze di terra. Entrambe le unità sono dotate di uscite a +/- 5 V per alimentare i sensori, mentre ADC-24 offre in più 4 linee digitali di ingresso/uscita. Con Picolog, o con un altro software dell'utente e il driver Pico, è possibile utilizzare contemporaneamente fino a 4 unità. È disponibile una scheda terminale opzionale che accetta fili del sensore che non è necessario saldare, fornendo spazio per circuiti semplici.

Alan Tong, direttore tecnico alla Pico Technology, ha dichiarato “In ADC-20 e ADC-24, la misurazione ad alta precisione si unisce alla più recente tecnologia di interfacciamento con PC. Queste unità sono utilizzabili con USB e sono basate su PC, per la massima praticità; la risoluzione e l'accuratezza elevate le pongono all'avanguardia nella strumentazione di misura”.

Entrambi i modelli sono immediatamente disponibili, direttamente dalla Pico Techology o presso qualsiasi distributore Pico autorizzato. I registratori di dati hanno un prezzo di partenza di €295,00 circa (£ 199), con la possibilità di una scheda terminale opzionale a un costo aggiuntivo di €37,00 circa (£ 25). Per maggiori informazioni, consultare il sito di Pico Technology o telefonare al +44 (0)1480 396395.