Pico Technology Presenta Il Driver Linux Per Data Logger TC-08 USB Per Termocoppie

Linux driver for TC-08 (Hi-res)

06 September 2007
Category: Data Acquisition

Cambridge, Regno Unito, settembre 2007. Pico Technology presenta il driver Linux per data logger TC-08 USB per termocoppie.

A grande richiesta dei clienti Pico Technology presenta gratuitamente un driver Linux per data logger TC-08 USB per termocoppie.

In seguito alla grande richiesta da parte dei clienti, Pico Technology ha presentato la versione beta di un driver Linux che consente ai programmatori di controllare il TC-08 USB utilizzando il proprio software. Poiché Linux è ampiamente diffuso nel settore scientifico e dell'istruzione ed è disponibile gratuitamente come software open source, questo driver apre la strada a un'ampia gamma di nuove applicazioni per l'acquisizione precisa e a basso costo dei dati relativi alla temperatura.

Il TC-08 USB è un data logger per termocoppie a otto canali con un'interfaccia USB. È alloggiato in un'unità robusta e compatta ed è alimentato mediante un cavo USB; non richiede pertanto un cavo di alimentazione esterno. Lo strumento è dotato di connettori per termocoppie standard adatti per tutti i tipi di termocoppia comuni (B, E, J, K, N, R, S, T) e consente di misurare temperature comprese tra -270 e +1820 gradi Celsius con una precisione di 0,5 gradi. Il TC-08 presenta una compensazione automatica della giunzione fredda e un tempo di conversione di 100 millisecondi per canale.

Il driver è fornito come codice sorgente per consentirne la compatibilità con la più ampia gamma possibile di sistemi Linux ed è corredato da programmi esemplificativi in C e C++. È rilasciato con una licenza open source che ne consente la modifica e la ridistribuzione.

La versione beta non è completamente testata. Può essere scaricata da http://labs.picotech.com. Tutti i driver e la documentazione fornita da Pico sono gratuiti.