PICO TECHNOLOGY LANCIA IL REGISTRATORE DI DATI PER TEMPERATURA E UMIDITÀ HUMIDIPROBE®

HumidiProbe (Hi-res)

19 July 2005
Category: Data Acquisition

Pico Technology ha annunciato la disponibilità immediata di HumidiProbe, una sonda combinata per rilevazioni ambientali, convertitore analogico/digitale e registratore di dati in una custodia sottile e ultra leggera.

HumidiProbe si inserisce semplicemente in una porta USB per eseguire rilevazioni immediate ed estremamente precise della temperatura e dell'umidità. È possibile connettere fino a 4 HumidiProbe ad un solo PC, consentendo un monitoraggio esatto della temperatura e dell'umidità contemporaneamente in diverse ubicazioni.

HumidiProbe è in grado di rilevare temperature comprese tra 0 °C e +70 °C, con un'accuratezza di ±0,5 °C, una risoluzione di 0,01 °C e un tempo di risposta compreso tra 5 e 30 secondi. La sonda misura valori di umidità relativa compresi tra 0% e 100%, con un'accuratezza di ±2%, una risoluzione di 0,03% e un tempo di risposta di 4 secondi. Il tempo di conversione per entrambi i sensori è di 2 secondi. HumidiProbe è compatibile con tutte le porte USB 1.1 e USB 2.0, rendendo automatica e affidabile la selezione e la configurazione della porta. L'unità viene alimentata tramite porta USB, di conseguenza non sono necessarie batterie o alimentatori separati.

HumidiProbe viene fornita con il software PicoLog di semplice utilizzo, un programma potente e flessibile utilizzato per la raccolta, la visualizzazione e l'analisi dei dati. È possibile visualizzare le rilevazioni sotto forma di grafico, foglio di calcolo e testo, salvarle in un file o riprodurle per l'analisi off-line. Inoltre, è possibile configurare avvisi software per segnalare rilevazioni di temperatura o di umidità che non rientrano nell'intervallo specificato. Aggiornamenti gratuiti del software sono disponibili sul sito Web aziendale.

“Con HumidiProbe, sarà possibile eseguire rilevazioni precise e adeguate, ad un prezzo ragionevole”, spiega Alan Tong, direttore tecnico di Pico Technology. “L'interfaccia USB la rende facile da installare e le specifiche tecniche ne fanno un prodotto interessante sia per gli utenti domestici sia per i professionisti”.

HumidiProbe è immediatamente disponibile direttamente tramite Pico Technology o tramite uno dei nostri distributori autorizzati al prezzo di €223.50 + IVA. Per maggiori informazioni, consultare il sito della Pico Technology o telefonare al numero +44 (0) 1480 396 395.