Gli Oscilloscopi Per PC PicoScope 5000 Di Pico Technology Ora Hanno Nuovi Tipi Di Trigger Avanzat

03 August 2007

Pico Technology, leader a livello mondiale nella progettazione e nella produzione di oscilloscopi per PC ha arricchito la serie PicoScope 5000 con diversi tipi di trigger avanzati per semplificare l'attivazione su forme d'onda complesse.

Gli oscilloscopi per PC della serie PicoScope 5000 offrono prestazioni di altissimo livello, come il campionamento in tempo reale più veloce al mondo per un oscilloscopio USB per PC con una frequenza di 1 GS/s. Questa caratteristica, insieme a una larghezza di banda della sonda di 250 MHz, li rende ideali per un utilizzo con segnali analogici e digitali ad alta velocità. La capiente memoria buffer dell'oscilloscopio - 32 M o 128 M campioni a seconda della versione - assicura l'utilizzo dell'elevata frequenza di campionamento su un'ampia gamma di basi dei tempi con la massima precisione.

I nuovi tipi di trigger avanzati fanno parte di un programma di aggiornamento continuo degli oscilloscopi della serie PicoScope 5000, a cui recentemente sono stati aggiunti un comando di auto setup e una nuova visualizzazione di spettro. I nuovi trigger sono del tipo a due fronti, a finestra, a larghezza di impulso, a interruzione, a intervallo e logici. Il trigger a finestra rileva lo spostamento dei segnali all'interno o al di fuori di un dato intervallo, pertanto è utile per la rilevazione di sovratensioni. Il trigger a larghezza di impulso è in grado di riconoscere impulsi corti o lunghi, pertanto consente di individuare anomalie e irregolarità nella temporizzazione. Il trigger a interruzione individua il momento in cui un segnale ripetitivo, come un impulso di clock, si arresta. Il trigger a intervallo indica quando due fronti successivi di un impulso di clock non soddisfano una condizione di temporizzazione. Infine, il trigger logico consente in pratica l'attivazione su qualunque combinazione fino a quattro livelli di ingresso o finestre di tensione.

Nella risoluzione di problemi relativi ai segnali digitali i nuovi tipi di trigger possono essere impiegati per ottenere una visualizzazione stabile di forme d'onda digitali complesse come flussi di dati seriali e segnali di controllo. Gli oscilloscopi della serie PicoScope 5000 sono strumenti ideali per la risoluzione digitale dei problemi grazie all'elevata frequenza di campionamento e le grandi dimensioni del buffer, che insieme consentono di catturare istantanee di lunga durata con una risoluzione temporale elevata.

Alan Tong, amministratore delegato di Pico Technology, afferma: “Questo è l'ultimo di una serie di miglioramenti che hanno interessato gli oscilloscopi della serie PicoScope 5000 e il software PicoScope 6. I nostri clienti riceveranno regolarmente aggiornamenti gratuiti di PicoScope 6 in base alle loro esigenze in merito ai nostri prodotti.”

L'ultimo aggiornamento di PicoScope 6 con attivazione avanzata è ora disponibile e può essere scaricato gratuitamente dal sito Internet di Pico Technology. Per maggiori informazioni rivolgersi al numero+44 (0) 1480 396 395.