PicoScope Handheld Oscilloscopes

PicoScope Handheld Oscilloscopes (Hi-res)

07 April 2006

St Neots, Regno Unito, 7 aprile 2006. Pico Technology presenta PicoScope 2014 e 2105, gli oscilloscopi per PC leggeri e ad alte prestazioni progettati per essere tenuti facilmente in mano. Questi strumenti, dall'ottimo rapporto prezzo/qualità, offrono tutte le prestazioni di un oscilloscopio tradizionale in una sonda compatta che si può portare ovunque.

Con il nuovo oscilloscopio per PC con USB PicoScope 2105, Pico Technology ha racchiuso molte caratteristiche di un oscilloscopio da banco ad alte prestazioni in uno strumento piccolo e leggero che può essere maneggiato come una sonda. In combinazione con il software PicoScope fornito in dotazione, PicoScope 2105 trasforma qualsiasi computer portatile o da tavolo con supporto USB in un potente oscilloscopio, senza necessità di sonde o alimentazioni supplementari. È inoltre disponibile una versione di livello base (PicoScope 2104) adatta per applicazioni meno esigenti.

PicoScope 2105 è in grado di eseguire un'ampia gamma di test diagnostici su circuiti analogici e digitali. Si tratta di uno strumento ad alte prestazioni, con una frequenza di campionamento in tempo reale di 100 megacampioni al secondo, una frequenza di campionamento con segnale ripetitivo di 2 gigacampioni al secondo ottenuta con un campionamento del tempo equivalente (ETS) digitale, e un'ampiezza di banda analogica di 25 MHz. PicoScope 2105 dispone di otto gamme di tensione d'ingresso comprese tra ±100mV e ±20V. L'interfaccia USB e il software plug-and-play rendono agevole l'installazione: l'utente può impostare, accendere e spegnere l'unità premendo un solo tasto. Un fascio di luce emesso dalla punta della sonda illumina l'area su cui si esegue il test.

Con gli oscilloscopi per PC PicoScope 2104 e 2105 sono forniti in dotazione il software per oscilloscopio PicoScope e il software per data logger PicoLog, un driver a 32 bit con interfaccia di programmazione interamente documentata e programmi esemplificativi in C, Visual Basic, Delphi, LabVIEW e VEE. Il software è compatibile con Windows 98SE, ME, 2000 e XP.

Alan Tong, amministratore delegato di Pico Technology, ha dichiarato: “Abbiamo prodotto due oscilloscopi per PC compatti e ad alte prestazioni che ingegneri e tecnici possono portare con sé. Con un oscilloscopio PicoScope 2104 o 2105 e il CD contenente il software gratuito, qualunque computer da tavolo o portatile può diventare un oscilloscopio per PC ad alta velocità.”

Gli oscilloscopi per PC PicoScope 2104 e 2105 sono già disponibili e possono essere acquistati direttamente da Pico Technology o da uno dei distributori autorizzati, rispettivamente a €184 e €293. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito Internet di Pico Technology o telefonare al numero +44 (0) 1480 396 395.