Pico Technology presenta l'SDK per gli oscilloscopi a campionamento della serie PicoScope 9000

16 December 2010
Category: Oscilloscopes

Gli oscilloscopi a campionamento PicoScope 9000A sono efficienti strumenti di misurazione con un'ampiezza di banda di 12 GHz per la visualizzazione e l'analisi dei segnali ripetitivi. Possono essere utilizzati per l'analisi dei diagrammi a occhio, la prova della maschera dei dati seriali e le misurazioni TDR/TDT di cavi, circuiti stampati, connettori e pacchetti IC.

Il funzionamento tramite PC degli oscilloscopi li rende strumenti facilmente trasportabili e adatti all'utilizzo con qualsiasi computer fisso o portatile Windows (Windows XP o successivo) dotato di porta USB.

La versione più recente del software PicoScope 9000 fornito con lo strumento può ora essere utilizzata in due modi: come programma per oscilloscopi autonomo e come controllo ActiveX. Come controllo ActiveX, il programma può essere controllato come un componente COM Windows direttamente dal software dell'utente. Sono disponibili esempi in Visual Basic, LabVIEW e Delphi, ma è possibile utilizzare qualsiasi linguaggio di programmazione che supporti lo standard COM.

L'SDK PicoScope 9000 può essere eseguito su Windows XP, Windows Vista e Windows 7. È possibile scaricarlo gratuitamente dal sito di Pico Technology all'indirizzo www.picotech.com.