Pico Technology Presenta Un Driver Linux Gratuito Per Gli Oscilloscopi Per PC Delle Serie 2000 E 3000

30 May 2014

Il nuovo driver Linux di Pico Labs consente ai programmatori di controllare gli oscilloscopi della serie PicoScope 2000 e della serie PicoScope 3000 utilizzando il proprio software.

Pico Technology ha sempre fornito tutto il supporto necessario ai clienti che vogliono integrare i prodotti Pico nel proprio software. Con il nuovo driver, i programmatori Linux possono avere accesso all'intera gamma di oscilloscopi di livello base e multiuso di Pico. Chiunque disponga di un PC e di una porta USB può scaricare e utilizzare il driver gratuitamente e senza limitazioni di licenza.

Il driver viene fornito come pacchetto RPM che è stato provato con Fedora 8, Ubuntu 8.04 e openSUSE 10.4, ed è corredato da programmi esemplificativi in C e istruzioni complete.

Alan Tong, amministratore delegato di Pico Technology, ha affermato: “Linux è ampiamente usato nel settore dell'embedded computing e in campo medico e scientifico perché è stabile, open-source e facile da modificare, e offre la possibilità di utilizzare un'ampia varietà di applicazioni. Adesso questi utenti possono scegliere qualsiasi oscilloscopio delle nostre serie 2000 e 3000 per integrarlo nelle proprie applicazioni”.

Il driver è disponibile sul sito di Pico Technology all'indirizzowww.picotech.com